Vi Me ViboneseMancano 180’ alla fine del campionato di Serie D girone I.
Classifica attuale:
Vibonese 70, Troina 70, Nocerina 68, Ercolanese 60, I. Virtus 57.
In coda Roccella 34, Palmese 31, Ebolitana 29, Palazzolo 25, Paceco 20, Isola Capo Rizzuto 12 punti, già retrocessa in Eccellenza.
La 32^ giornata ha visto protagonisti su 9 incontri le squadre che giocavano in trasferta con 6 vittorie e soli 3 pareggi interni, nessuna vittoria in casa. Alcuni risultati sorprendenti come il pareggio della Nocerina in casa (0-0) contro la Gelbison che fa perdere ai campani il primo posto della classifica. Continuano a manetta, invece, sia Vibonese che Troina vincenti in trasferta, una a Eboli per 3 ad 1, con doppietta di Bubas e gol di Dorato per i calabresi, a segno Scalzone per i campani, l'altra a Paceco, 2 ad 1 con reti di Piyuka e Tuninetti per il Troina e gol di Giannusa per siciliani, alla squadra di Mr Di Gaetano  con la sconfitta del Palazzolo in casa contro Igea Virtus, gol di Fontana al 41° del secondo tempo, rimangono  pochissime chance per evitare la retrocessione.

L'Ercolanese espugna Palmi (1-2) consolidando il 4° posto in classifica , marcatori El Quazni (19 reti) ed Ausiello per i campani, per i calabresi Langwa, adesso i neroverdi devono prepararsi ai play out.

Il Gela pareggia 0 a 0 contro la Cittanovese, risultato che consente alle due squadre di conquistare la salvezza e programmare la prossima stagione a 180° minuti dal termine.

A Portici chi ha assistito alla partita sicuramente non si è annoiato, 8 reti in 95 minuti, in media un gol ogni 12, marcatori della gara per i campani sono Onda, Maggio, Murolo e Di Pietro, per i siciliani Giarrusso, doppietta di Cocimano e goal di Sciannimà.

Il 4 ad 1 del Roccella nel derby calabrese contro Isola Capo Rizzuto verrà ricordato per la tripletta del giovane under Plescia, ex Palermo (9 reti), e gol di Faella (7 reti) per i locali rete segnata da Scuteri.

Dopo le vicissitudini passate in settimana dal Messina, la miglior risposta arriva da Sancataldo con la vittoria dei peloritani in trasferta (1-2), che spazza in parte il nervosismo che si era creato dentro e fuori lo spogliatoio. Marcatori: Ficarotta per i locali, Cozzolino e Mascari, due under, per tre punti preziosi.

CURIOSITA' della 32^ giornata.

Tripletta del giovane bomber Plescia del Roccella, doppietta di Bubas (Vibonese) e Cocimano (Acireale). Diciannovesima rete del capo cannoniere del girone El Quazni, 27 le reti segnate in questa giornata di cui 18 in trasferta.

Da menzionare la convocazione di Federico Meo portiere 2000 del Messina in settimana nella Nazionale allenata dal Mr Fausto Silipo.Tr Me Troina

PROSSIMO TURNO 33^ GIORNATA

ACIREALE-CITTANOVESE

GELBISON-GELA

I. VIRTUS-EBOLITANA

VIBONESE-ISOLA CAPO RIZZUTO

ROCCELLA-NOCERINA

MESSINA-PACECO

PALAZZOLO-PALMESE

TROINA-PORTICI

ERCOLANESE-SANCATALDESE

Sicuramente alcuni verdetti definitivi si avranno da questo turno, sia per la vetta che per la zona retrocessione.

Roccella-Nocerina, partita importantissima per i campani che dovranno recuperare i punti persi in vista dell'ultima giornata di campionato che li vedrà di scena in casa contro il Troina.

CozzolinoIl Paceco deve vincere a Messina per continuare a sperare, il Messina, davanti ai propri tifosi, vorrà chiudere in bellezza la stagione che li ha visti protagonisti nella seconda parte.

La Vibonese ha una grandissima occasione per allungare è stare a vedere,

il Troina deve assolutamente vincere contro il Portici per allungare il vantaggio nei confronti della Nocerina che incontrerà nell'ultima giornata in trasferta.

Scontro importantissimo tra il Palazzolo e la Palmese, partita aperta con tante soluzioni.

Acireale-Cittanovese e Gelbison-Gela sono gare che ormai non hanno niente da raccontare sia per la vetta che per la retrocessione.

Ercolanese-Sancataldese diventa solo passerella per i locali in vista dei play off.

Igea Virtus-Ebolitana, i campani avranno più motivazioni per fare il colpaccio in terra siciliana in vista di un piazzamento migliore in classifica per i play-out, per i ragazzi di Mr Raffaele gara di allenamento in vista dei play-off.

Mr GIUSEPPE GIORDANO

Ph Paolo Furrer

e-max.it: your social media marketing partner
   
© Il nuovo Forza Messina periodico libero di informazione sportiva www.ilforzamessina.it (c) 2006 - 2018 tutti i diritti riservati