Giordano7La 22° Giornata  (5° di ritorno) del girone I di serie D si è rilevata molto interessante per alcuni risultati inaspettati.

La capolista Troina pareggia in trasferta a Roccella, 0 a 0 risultato finale, mantenendo 4 punti di vantaggio dalle inseguitrici, Le due squadre si sono affrontate a viso aperto cercando fino alla fine il gol della vittoria, due gol annullati per fuorigioco, uno per parte, e altre conclusioni hanno tenuto gli spettatori presenti con il fiato sospeso.

Altra partita finita a sorpresa in parità è quella giocata a Vibo tra la squadra di Mr Orlandi e l'Acireale (1 a 1). Occasione mancata per i calabresi per avvicinarsi alla vetta, i siciliani hanno interpretato benissimo l'impegno riuscendo a rimontare lo svantaggio siglato da Ba per i locali nel primo tempo, il gol del pareggio per gli amaranto di Alvarez, nel finale i ragazzi di Mr Orlandi hanno provato a vincere la partita, diverse le occasioni.

L’Igea Virtus, battendo per 1 a 0 il Gela, raggiunge il secondo posto della classifica a soli 4 punti dal Troina. Rete segnata da Santamaria con un tiro a volo di sinistro dal limite dell'aera imprendibile per l'estremo difensore gelese.

Il derby campano tra Ebolitana e Nocerina viene vinto dai ragazzi di Mr Morgia, 0-1. Vittoria importantissima, gol partita segnato da Accardo, che riporta entusiasmo nell'ambiente rosso nero.

La gara tra Ercolanese e Cittanovese finisce con il classico risultato, 2 a 0 per i locali che continuano la loro risalita. Vanno in gol i giocatori più rappresentativi, El Quazni (12 goal) e Pastore.

Palmese-Portici 1-0. Marcatore Molinaro (7 gol). La Palmese nelle ultime tre gare disputate ha ottenuto 9 punti rilanciandosi in classifica, adesso è chiamata a disputare partite più complicate, vedi quella di domenica a Nocera.Pal Me Modica

Palazzolo-Isola Capo Rizzuto 0-0. I calabresi hanno sicuramente un equilibrio in più in questo girone di ritorno, prendono pochi gol, il Palazzolo delude ancora tra le mura amiche.

Sancataldese-Paceco 2-3. Gara ricca di episodi e di gol, vincono i trapanesi con un gol bellissimo di Terranova su calcio di punizione dai 20 metri nei minuti finali, 3 punti che fanno morale. I ragazzi di Mr Di Gaetano sono da elogiare per l'attaccamento alla maglia, adesso ci vuole continuità, a partire da domenica contro l'Ebolitana, la Sancataldese si consola con la doppietta di Ficarrotta (9 goal) in un campionato dove ha mostrato alti e bassi.

Messina-Gelbison 5-0, doppiette di Yeboah (10 goal) e Rosafio (8 goal) e gol finale del giovane attaccante, classe ’99, Mascari che pur giocando poco si ritaglia la gioia di una rete.

Niente da dire sulla prestazione dei ragazzi di Mr Modica, squadra che si diverte in campo mostrando il lavoro settimanale e le indicazioni del tecnico, una rimonta da primato.

CURIOSITA'


Tre doppiette siglate nei nove incontri giocati, Ficarotta,(Sancataldese) Yeboah e Rosafio (Messina).

Tra i giovani segnalo il quarto gol di Mascari 99 (Messina), attaccante già selezionato da Mr Silipo nella Nazionale di categoria

L’Igea Virtus è la squadra che ha la miglior difesa del campionato con 13 gol al passivo.

PROSSIMO TURNO

ACIREALE-MESSINA

CITTANOVESE-VIBONESE

GELA-ERCOLANESE

GELBISON-ROCCELLA

I.CAPO RIZZUTO-SANCATALDESE

NOCERINA-PALMESE

PACECO-EBOLITANA

PORTICI-IGEA VIRTUS

TROINA-PALAZZOLO

La sesta giornata di ritorno prevede diverse sfide importanti per la classifica sia per la vetta che per la zona bassa.

Derby d’altri tempi, domenica, tra  Acireale Messina, le due squadre sono in un buon stato di forma sia tecnico che mentale.
La capolista Troina riceverà il Palazzolo, gara da vincere per mantenere il vantaggio.
Le  inseguitrici Vibonese e Igea Virtus saranno impegnate in trasferta rispettivamente contro Cittanovese e Portici, campi dove il colpaccio si può verificare.
Il Paceco deve dare continuità alla vittoria contro la Sancataldese ospitando l'Ebolitana, La Nocerina ha la grande occasione di rilanciarsi ospitando una Palmese in uno stato mentale carico e tre vittorie nelle ultime partite.

Isola Capo Rizzuto-Sancataldese è gara aperta a qualsiasi risultato.

Gelbison-Roccella, i lucani in casa hanno una buona regolarità di risultati.

Gara interessante quella che si giocherà a Gela tra i padroni di casa e l'Ercolanese, le due squadre hanno bisogno di punti.

Mr Giuseppe Giordano

Ph Paolo Furrer

 

e-max.it: your social media marketing partner
   
© Il nuovo Forza Messina periodico libero di informazione sportiva www.ilforzamessina.it (c) 2006 - 2018 tutti i diritti riservati