Giordano215° GIORNATA del Girone I della serie D

-Settima vittoria e primato consolidato con 38 punti dalla capolista Troina che batte in casa il Paceco per 2 a 1. Reti di VERA e PYUKA per i locali e di TERRANOVA per il Paceco. Partita giocata  con un discreto ritmo dalle due squadre, il Paceco gioca una gara a viso aperto  ma la forza tecnica e mentale del Troina in questo momento è devastante.

-Al secondo posto con 29 punti c'è l'Acireale di Mr.Infantino che vince in casa contro il Portici per 2 a 0.

Marcatori ALOIA e PALERMO, un successo che porta consapevolezza e fa ben sperare in casa Acese. 

-Altra squadra in gran forma è il Gelbison che ferma la corsa della Nocerina, terza forza del campionato con 28 punti,  pareggiando per 1 1. I lucani passati in vantaggio con LIQUORI venivano raggiunti da MANZO. Due punti persi per gli uomini di Morgia, il distacco dalla capolista ora è di 10 punti.

-La Vibonese è in una forma smagliante, 27 punti è 4° posto in classifica, il cambio allenatore ha portato una ventata di fiducia all'ambiente. La squadra calabrese continua la scalata, vince in casa contro l'Ebolitana, 3 a 1, divertendo il pubblico accorso numeroso allo stadio, marcatori per la Vibonese BUBAS,TITO e DE CAROLIS, per Ebolitana il solito DE ROSA. 

-L'Igea Virtus batte in casa il Palazzolo col classico 2 a 0 e con 27 punti raggiunge il 4° posto.  Accade tutto nel primo tempo, goal segnati da AVENI e  DALL'OGLIO su rigore.

-L'Ercolanese  tiene il passo delle prime con 26 punti, ritorna alla vittora in casa contro la Palmese, risultato finale 3-0. Gol segnati da REKIK, AUSIELLO e EL QUAZNI. Situazione difficile in casa Nero Verde, non riesce a fare punti in trasferta, bisogna fare quadrato e ripartire per recuperare posizioni.

-Un punto importante per Isola Capo Rizzuto nel derby calabrese in casa del Roccella, un  1 ad 1 con marcatori DI MARIA e TASSONE.

-Ottimo risultato della Cittanovese in casa contro il Gela, vittoria per  3 a 1. Gli uomini di Mr Zito  in casa hanno una buona media, mostrando anche un gioco brillante, altra brusca fermata per i Gelesi che non danno continuità alle prestazioni ed ai risultati. Reti segnate per i calabresi da GIOIA, POSTORINO e GONZALEZ, per il Gela il solito BONANNO.Me San Rinaldi

-Messina-Sancataldese, derby Siciliano giocato allo stadio Franco Scoglio in presenza di pochi intimi  e con una rappresentanza di tifosi verdeamaranto.
Dopo una buona seguenza di risultati, con risvegli tecnici e tattici mostrati, ieri ci si aspettava una vittoria che permettesse agli uomini di Mr Modica di risalire altre posizioni, invece arriva una prova opaca della squadra che ha regala la vittoria alla Sancataldese,  1 a 2 il risultato finale. Doppio vantaggio dei nisseni maturato in 48° minuti, marcatori ZAPPALA' e CARROZZO,  la squadra di Marcenò ha controllato gli avversari che hanno avuto una concreta reazione solo a 10 minuti dalla fine segnando con DEZAI , un passo indietro per i GialloRossi.

CURIOSITA' 

Due soli rigori concessi nelle nove gare giocate, che portano al gol EL QUAZNI e DALL'OGLIO.

Debutto non convincente del giovane portiere del Messina, classe 98, RINALDI, tesserato in settimana.

La classifica dei marcatori vede primeggiare DIOP, 13 goal, ma dietro si fanno in avanti  BONANNO (Gela) che tocca quota 10 ed EL QUAZNI (Ercolanese) con 8 gol. DE ROSA (Ebolitana) e TERRANOVA (Paceco) 7 gol.

PROSSIMO TURNO - La 16° giornata

Trasferta insidiosa per la capolista Troina in casa del Portici
L'Acireale  gioca in trasferta a Cittanova, gara aperta ma pericolosa buon momento per i calabresi.
Sancataldese-Ercolanese, gara interessante da vedere prova di maturità per i locali.
Nocerina-Roccella, mi aspetto il riscatto dei campani.
Gela-Gelbison, gara anche questa aperta a qualsiasi risultato.
Ebolitana-Igea Virtus, prova di maturità per  gli uomini di Mr Raffaele.
Isola Capo Rizzuto-Vibonese, grande occasione per la Vibonese di accorciare la classifica.
Palmese-Palazzolo, punti in palio importanti per ambedue le squadre.
Paceco-Messina, inedito derby siciliano tutto da vivere per le due compagini.
 
Mr.Giordano
 

e-max.it: your social media marketing partner
   
© Il nuovo Forza Messina periodico libero di informazione sportiva www.ilforzamessina.it Registrazione presso il Tribunale di Messina n°16/96 (c) 2006 - 2015 tutti i diritti riservati