Giordano618^ giornata serie D girone I
-La capolista Troina vince 3 a 0 contro la Cittanovese allungando sulle seconde, il vantaggio adesso è di 10 punti. Marcatori: Fricano, Souare e Vazquez.
-Nel Big Match tra la Vibonese e la Nocerina vincono i calabres,i 1-0, gol di Allegretti al 35° che chiude, sotto porta, un cross in area proveniente dalla sinistra. Da segnalare un doppio errore dal dischetto per i locali, il primo parato benissimo dal portiere della Nocerina, il secondo si stampa sulla traversa.
-l'Igea Virtus vince con il minimo sindacale 1 a 0 contro l'Isola Capo Rizzuto, marcatore Fontana al 41°. Vittoria preziosa che portano con i loro 34 punti i ragazzi di Mister Raffaele al secondo posto, i calabresi perdono ancora rimanendo ultimi.
-Importante vittoria del Roccella che vince per 3-1 in casa contro il Gela. Primo tempo con un gol per parte, marcatori Faella e Bonanno (12 gol), nella ripresa Faiello e Catalano chiudono l'incontro.
-Palmese-Sancataldese finisce 1 a 0, gol partita del solito Molinaro. Vittoria che fa morale per risalire la classifica, passo falso per la Sancataldese.
-Gelbison-Acireale 2 a 2. Un punto che serve ai lucani,per gli uomini di Mister Infantino punti persi per rimanere in scia delle prime. Doppietta di Manzillo per i locali e gol di Alvarez Castellano e Tribulato per i siciliani.
-Palazzolo-Ebolitana 1-1. Non sa vincere più la squadra di Mister Strano, due punti persi per salvarsi senza patemi. Marcatori: Grasso al 5° per i locali, Pecora al 45° per gli ospiti.
-Ercolanese-Paceco 4-0. Dura 40 minuti  la resistenza dei siciliani, poi il vuoto. Vanno in gol Vanchetta Maisto e doppietta di El Quazni. Cosa dire per il Paceco? Percorso insidioso.
-Messina-Portici 1 a 0. Riscattata la sconfitta dell'andata con lo stesso risultato. Gara poco incisiva dei Messinesi, troppe assenze importanti e giocatori adattati per emergenza, ma un ottimo Meo, portiere 2000 titolare, para l'impossibile, un rigore al 28° del primo tempo su Murolo e altri interventi risolutori, ma il Messina ha un asso nella manica, Ragosta (nella foto) che al 30° del secondo tempo segna il gol della vittoria, bomber con numeriMe Portici Ragosta importanti in casa.
CURIOSITA'
El Quazni e Manzillo segnano una doppietta importante per le proprie squadre: Ercolanese e Gelbison.
Tre rigori sbagliati: Due parati dal portiere Meo del Messina e dal portiere Gomis della Nocerina.il terzo si stampa sulla traversa.
Balsamà entra in campo  per 7°minuti,  classe 2000 del Messina, centrocampista dai piedi buoni.
Importanti e pesanti i gol di Allegretti (Vibonese), Molinaro (Palmese), Fontana (I.Virtus) e Ragosta (Messina).
PROSSIMO TURNO
Diversi derby importanti per la classifica si giocano in terra siciliana:
Gela-Troina
Sancataldese-I. Virtus
Acireale-Palazzolo
Compito difficile per le ultime in classifica:
Paceco-Vibonese
Isola Capo Rizzuto-Ercolanese
Partite che interessano la zona play out:
Portici-Roccella
Ebolitana-Palmese
Cittanovese-Gelbison
Nocerina-Messina, la squadra di Morgia è chiamata a ritornare a vincere, per i ragazzi di Modica esame di maturità per continuare a crederci.
 
Mr. Giuseppe Giordano
Ph Paolo Furrer
 

e-max.it: your social media marketing partner
   

Le ultime sul muro  

  • Nessun messaggio da mostrare.
   

Accesso Utenti  

   

Pallonate ad effetto

MESSINA: TRA NOVELLE BUONE, CATTIVE O DI FANTASIA

MESSINA: TRA NOVELLE BUONE, CATTIVE O DI FANTASIA

"Parole, parole, parole...parole, soltanto parole, parole tra noi...", citazione scontata seppur logica di quanto accade attorno alla Messina calcistica. Così, mentre gli appassionati presenti al "Franco Scoglio"

MESSINA...SOLO GUERRA IN FAMIGLIA

MESSINA...SOLO GUERRA IN FAMIGLIA

Riportiamo quanto accaduto in questi ultimi giorni, ricordando che un consiglio noi lo avevamo dato, giusto o sbagliato, chiedevamo, al dimissionario presidente Sciotto,

FURTI E DISTRUZIONE AL SANFILIPPO

FURTI E DISTRUZIONE AL SANFILIPPO

E' incredibile quanto avvenuto allo stadio "comunale" Sanfilippo negli ultimi mesi.

  • MESSINA: TRA NOVELLE BUONE, CATTIVE O DI FANTASIA

    Venerdì, 12 Gennaio 2018 15:17
  • MESSINA...SOLO GUERRA IN FAMIGLIA

    Giovedì, 12 Ottobre 2017 17:23
  • FURTI E DISTRUZIONE AL SANFILIPPO

    Martedì, 05 Settembre 2017 23:58

L'angolo del tifoso

SI RICOMINCIA...COME L'ANNO SCORSO

SI RICOMINCIA...COME L'ANNO SCORSO

Sarà che siamo un popolo di masochisti, sarà perchè l'abbiamo nel DNA, sarà perchè questa città si è messa in testa di morire,

TIFOSI + SCIOTTO = MESSINA 2.0

TIFOSI + SCIOTTO = MESSINA 2.0

 Pace fatta tra Sciotto e i tifosi...almeno per il momento. Dopo un inizio burrascoso che faceva intuire il peggio, il buon senso e l'amore per il Messina trionfano. Questo sembra trapelare dall'incontro di qualche giorno fa tra il numero uno giallorosso e un nutritissimo gruppo di sostenitori della biancoscudata. Presente all'incontro anche il neo-allenatore Modica, sconfitto a Roccella al suo esordio sulla panchina del Messina. 

DI IMPROVVISAZIONE SI MUORE

DI IMPROVVISAZIONE SI MUORE

 Gli ultimi 10 anni di "pallone" sono stati i peggiori della storia calcistica peloritana. Traghettatori, imprenditori del malaffare, fallimenti pilotati, partite truccate, denunce, inchieste e tanto altro ancora. Il tutto condito da disastri sportivi, batoste in casa, batoste in paesini dimenticati da Cristo che per un effimero momento assaggiano la notorietà proprio contro il Messina.

LA VERGOGNA CHE SI RIPETE

LA VERGOGNA CHE SI RIPETE

 L'idea era stata di Lo Monaco: realizzare un locale Radio/TV ufficiale tramite il quale la società e i suoi tesserati avrebbero potuto restare in contatto h24 con i tifosi al seguito della Biancoscudata. Il San Filippo, con le sue innumerevoli e spoglie stanze, ben si presta a questo tipo di iniziative. Lo schianto contro il muro della D della gestione Lo Monaco impedisce la partenza di questo progetto,

DIAMO VOCE ALLA CURVA SUD

DIAMO VOCE ALLA CURVA SUD

COMUNICATO STAMPAA distanza di poco meno di due mesi, con le ferite ancora aperte per l'ennesima mortificazione che la nostra storia...

  • SI RICOMINCIA...COME L'ANNO SCORSO

    SI RICOMINCIA...COME L'ANNO SCORSO

    Mercoledì, 17 Gennaio 2018 23:38
  • TIFOSI + SCIOTTO = MESSINA 2.0

    TIFOSI + SCIOTTO = MESSINA 2.0

    Venerdì, 20 Ottobre 2017 14:57
  • DI IMPROVVISAZIONE SI MUORE

    DI IMPROVVISAZIONE SI MUORE

    Venerdì, 29 Settembre 2017 12:56
  • LA VERGOGNA CHE SI RIPETE

    LA VERGOGNA CHE SI RIPETE

    Venerdì, 08 Settembre 2017 15:48
  • DIAMO VOCE ALLA CURVA SUD

    DIAMO VOCE ALLA CURVA SUD

    Venerdì, 01 Settembre 2017 19:42
© Il nuovo Forza Messina periodico libero di informazione sportiva www.ilforzamessina.it (c) 2006 - 2018 tutti i diritti riservati