GiordanoMe12^ GIORNATA
Continua il momento magico per la capolista TROINA nel girone I della serie D. I ragazzi di Mr Pagana  vincendo il proprio incontro in trasferta a Palmi 4 a 2,  allungano nei confronti delle inseguitrici portando il vantaggio a 6 punti.Partita in salita per i Siciliani che passano in vantaggio con Diop al 24° ma vengono prima raggiunti e poi superati nel primo tempo da Giorgio al 27°e Gagliardini al 30°. Nella ripresa il Troina ristabilisce le gerarchie con un secondo tempo giocato alla grande realizzando 3 goal, con Ott Vale Vazquez e Da Silva, leggittimando il primato del girone.
La Nocerina vince con il minimo sindacale contro il Portici goal di Marsilli al 35° del 1° tempo.
Il Gela espugna il Provinciale di Trapani battendo un  Paceco che ha venduto cara la pelle. Doppietta del solito Bonanno per i Gelesi, buon momento di  forma per il bomber ex Messina, e altra doppietta per Terranova estroso attaccante Trapanese, il goal vittoria di Campanaro.
L'Igea Virtus conquista i tre punti contro il Roccella con goal di Kacorri al 26° del 1° tempo.
Con un goal di Postarino al 6° la Cittanovese vince il derby Calabrese  contro Isola Capo Rizzuto.
L'incontro tra Palazzolo e Vibonese fnisce 1-1, reti di Lo Masto 47° per i Siciliani e di Bubas al 60° per i Calabresi.
Partita emozionante quella tra l'Ebolitana e Gelbison dove i Campani stavano vincendo 2 a 0, con goal dei soliti due  De Rosa e Scalzone,  assaporando una vittora importante per la classifica, invece,  fatali i minuti di recupero concessi che permettono a Passaro e Uliano di portare al pareggo i Lucani.
Derby Siciliano che non ha deluso le aspettative, tanti goal ma si è avuta la  consapevolezza che la Sancataldese in casa è una signora squadra, batte anche l'Acireale di Mr Infantino per 3 a 1. Gioca un buon calcio chiude il match con Zappalà, Quattara e Tosto in 67°, goal della bamdiera per gli Acesi al 80° con Cocimano.
Terzo risultato positivo per il Messina di Mr Modica, la squadra peloritana gioca un incontro a viso aperto in casa dell'Ercolanese, passa in vantaggio con il bomber Cocuzza (secondo goal), ma viene raggiunta da Prisco dopo pochi minuti. Piace l'atteggiamento mentale e qualche giocata in più che viene prodotta, la mano del tecnico dopo un mese si incomincia a vedere.Er Me GolErcol
CURIOSITA'
Dietro alla Capolista Troina, 29 punti, interessante il  trenino di 5 squadre che si è formato con Nocerina, Gela, Ercolanese, Acireale e Igea Virtus, racchiuse in 2 punti, squadre che lotteranno fino alla fine.
Nella classifica marcatori del girone, con il goal di ieri, Diop (Troina) arriva a doppia cifra, Bonanno (Gela) si avvicina con la sua ennesima doppietta, da mensionare la continuità di Terranova (Paceco) anche lui doppietta e i goal di De Rosa e Scalzone (Ebolitana).
PROSSIMO TURNO
La capolista Troina gioca in casa contro il fanalino di coda Isola Capo Rizzuto
Il Messina deve sfruttare il turno casalingo è il buon momento per risalire la classifica contro Ebolitana,  attenzione però al duo De Rosa-Scalzone.
Partita interessante tra il Roccella e la Sancataldese, i Siciliani sono temibili in trasferta.
Vibonese-Palmese, i 3 punti saranno oro per  dare una svolta al proprio campionato.
Acireale-Nocerina, altra partita interessante è importante per le prime posizioni.
Gela-Palazzolo, derby Siciliano, ghiotta occasione per i gelesi di Mr Romano, i quali  saranno sospinti dal calore dei propri tifosi.per avvicinarsi alla vetta.
Ercolanese-I.Virtus  gara  interessante da vedere.
Cittanovese-Portici, i calabresi dovranno sfruttare il turno casalingo.
Gelbison-Paceco, trasferta insidiosa per i ragazzi di Mr Di Gaetano che dovranno fare una grande gara per portare punti.
Ms Giuseppe Giordano                                                                  Ph Paolo Furrer
e-max.it: your social media marketing partner
   

Le ultime sul muro  

  • Nessun messaggio da mostrare.
   

Accesso Utenti  

   

Classifica ACR Messina offerta da www.Livescore.it

   

Sportube.tv

 

Pallonate ad effetto

MESSINA...SOLO GUERRA IN FAMIGLIA

MESSINA...SOLO GUERRA IN FAMIGLIA

Riportiamo quanto accaduto in questi ultimi giorni, ricordando che un consiglio noi lo avevamo dato, giusto o sbagliato, chiedevamo, al dimissionario presidente Sciotto,

FURTI E DISTRUZIONE AL SANFILIPPO

FURTI E DISTRUZIONE AL SANFILIPPO

E' incredibile quanto avvenuto allo stadio "comunale" Sanfilippo negli ultimi mesi.

  • MESSINA...SOLO GUERRA IN FAMIGLIA

    Giovedì, 12 Ottobre 2017 17:23
  • FURTI E DISTRUZIONE AL SANFILIPPO

    Martedì, 05 Settembre 2017 23:58

L'angolo del tifoso

TIFOSI + SCIOTTO = MESSINA 2.0

TIFOSI + SCIOTTO = MESSINA 2.0

 Pace fatta tra Sciotto e i tifosi...almeno per il momento. Dopo un inizio burrascoso che faceva intuire il peggio, il buon senso e l'amore per il Messina trionfano. Questo sembra trapelare dall'incontro di qualche giorno fa tra il numero uno giallorosso e un nutritissimo gruppo di sostenitori della biancoscudata. Presente all'incontro anche il neo-allenatore Modica, sconfitto a Roccella al suo esordio sulla panchina del Messina. 

DI IMPROVVISAZIONE SI MUORE

DI IMPROVVISAZIONE SI MUORE

 Gli ultimi 10 anni di "pallone" sono stati i peggiori della storia calcistica peloritana. Traghettatori, imprenditori del malaffare, fallimenti pilotati, partite truccate, denunce, inchieste e tanto altro ancora. Il tutto condito da disastri sportivi, batoste in casa, batoste in paesini dimenticati da Cristo che per un effimero momento assaggiano la notorietà proprio contro il Messina.

LA VERGOGNA CHE SI RIPETE

LA VERGOGNA CHE SI RIPETE

 L'idea era stata di Lo Monaco: realizzare un locale Radio/TV ufficiale tramite il quale la società e i suoi tesserati avrebbero potuto restare in contatto h24 con i tifosi al seguito della Biancoscudata. Il San Filippo, con le sue innumerevoli e spoglie stanze, ben si presta a questo tipo di iniziative. Lo schianto contro il muro della D della gestione Lo Monaco impedisce la partenza di questo progetto,

DIAMO VOCE ALLA CURVA SUD

DIAMO VOCE ALLA CURVA SUD

COMUNICATO STAMPAA distanza di poco meno di due mesi, con le ferite ancora aperte per l'ennesima mortificazione che la nostra storia...

  • TIFOSI + SCIOTTO = MESSINA 2.0

    TIFOSI + SCIOTTO = MESSINA 2.0

    Venerdì, 20 Ottobre 2017 14:57
  • DI IMPROVVISAZIONE SI MUORE

    DI IMPROVVISAZIONE SI MUORE

    Venerdì, 29 Settembre 2017 12:56
  • LA VERGOGNA CHE SI RIPETE

    LA VERGOGNA CHE SI RIPETE

    Venerdì, 08 Settembre 2017 15:48
  • DIAMO VOCE ALLA CURVA SUD

    DIAMO VOCE ALLA CURVA SUD

    Venerdì, 01 Settembre 2017 19:42
© Il nuovo Forza Messina periodico libero di informazione sportiva www.ilforzamessina.it Registrazione presso il Tribunale di Messina n°16/96 (c) 2006 - 2015 tutti i diritti riservati