notizieflash

ProviniIn attesa di sapere quali saranno le prossime mosse del presidente Sciotto e quali saranno i modi per tentare la scalata al professionismo (ripescaggio o campionato vincente?), il Settore Giovanile riprende subito il suo lavoro attraverso le selezioni di giovani calciatori che si svolgeranno allo Stadio "Giovanni Celeste".

Il Responsabile Roberto Buttò ha già messo in programma un calendario che prevede per Giovedì 17 Maggio alle ore 15 la visione di giovani nati negli anni 2001, 2002 e 2003, mentre Venerdì 18 alla stessa ora verranno visionati i ragazzi nati negli anni 2004 e 2005.

Per partecipare alle selezioni è necessario essere in possesso di Certificato Medico per Attività Agonistica e, se tesserati presso altre società, il Nulla Osta della società che detiene il cartellino del giovane.

Per informazioni sarà possibile contattare il Responsabile al numero  3286412633. Palloncini

SciottoDopo i vari incontri avuti in settimana con i giocatori , la preannunciata conferenza stampa del presidente Sciotto è stata rinviata a data da destinarsi.

Mille euro di multa  al Messina per introduzione di materiale pirotecnico da parte dei propri tifosi e due pesanti squalifiche sono il risultato del referto stilato dal signor Iacovacci di Latina dopo la gara esterna contro l'Igea Virtus. Le squalifiche colpiscono il tecnico Giacomo Modica che non potrà sedere su una panchina prima del 30 maggio prossimo e 3 giornate al portiere Prisco per comportamento...antisportivo.

Ieri, il rinvio della gara tra Messina e Palazzolo era stato fissato per mercoledì 21 marzo, oggi nuovo rinvio forse al 4 aprile, secondo la Lega Nazionale dilettanti, ma non si esclude che le due società possano, in accordo, valutare un ulteriore rinvio di un'altra settimana.

La squadra, intanto, ha ripreso gli allenamenti con doppia seduta. Differenziato per Lia e Bucca.

Il Messina, con buona dose di fair play, accontenta la richiesta di rinvio partita dal Palazzolo per l'assenza del centrocampista Kloert Doda, impegnato con la rappresentativa di serie D, così la gara verrà disputata al "Franco Scoglio" mercoledì 21 alle ore 14,30.  

Giordano625° giornata del girone I della serie D (8° ritorno)

Troina 52
Vibonese 51
Nocerina 51
I.Virtus 50

Noc Me Modica2Presentato, oggi, il nuovo acquisto del Messina Santino Misale. L'ex Palmese, un mancino dotato di buona corsa, in difesa può ricoprire il ruolo di quarto di sinistra considerata la temporanea assenza di Inzoudine o di terzo in una difesa a tre, ma conoscendo le doti dell'allenatore giallorosso il giocatore calabrese potrebbe trovar posto anche come esterno di centrocampo. Spente le luci sul nuovo arrivato in casa giallorossa, il tecnico Giacomo Modica ha diramato le convocazioni per la gara che si disputerà domani alle ore 14,30 allo stadio "Tupparello":

Portieri: Meo (classe 2000), Prisco (’97), Rinaldi (’98).

Difensori: Barbera (2001), Bruno (‘90), Bucca (’98), Cassaro (‘89), Cozzolino (‘98), Manetta (’91), Misale (’95).

Centrocampisti: Balsamà (2000), Bossa (‘98), Iudicelli (’99), Lavrendi (’86), Lia (’97).

Attaccanti: Cocuzza (’87), Ragosta (’86), Rosafio (’94), Stranges (’99), Yeboah (’95).

Considerate, però, l'ottima prestazione del Messina nell'ultima gara interna, Modica, che è stato un giocatore dell'Acireale nei primi anni '90, potrebbe ripresentare lo stesso undici sceso in campo nell'ultima gara casalinga con Meo tra i pali, davanti al giovane portiere, da destra a sinistra, Lia, Bruno, Manetta e Cassaro, a centrocampo il trio composto da Cozzolino, Bossa e Lavrendi ed in avanti Rosafio, Yeboah e Ragosta. L'unica variante potrebbe essere proprio l'innesto in difesa del neo arrivato Misale che porterebbe il fuori ruolo Cassaro in panchina.

Acireale al completo non avendo nessun giocatore in squalifica.

 

MisaleNel pomeriggio di oggi, il Messina ha ufficializzato l'ingaggio del difensore Santino Misale. Il neo biancoscudato approda al Messina dopo aver girovagato esclusivamente in squadre calabresi. Misale, ventitreenne di 184 centimetri di altezza, nato a Locri (come l'ex giallorosso Leo Criaco) è cresciuto nel settore giovanile della Reggina Calcio, nel campionato 2013-2014 l'esordio nel campionato di serie D con la Nuova Gioiese con cui ha collezionato 7 presenze, l'anno dopo il passaggio alla Palmese 1912 disputando nel suo primo anno con i neroverdi il campionato Eccellenza e nei tre anni successivi il ritorno in serie D con 48 presenze. 

Persa l'opportunità di tesserare l'esperto Diamoutene e con la lunga squalifica di Ynzoudine, la società del presidente Sciotto è corsa ai ripari per rinforzare anche numericamente un settore nevralgico come quello difensivo, considerata anche la possibilità a breve di dover sopperire a qualche squalifica in virtù delle diffide pendenti su alcuni giocatori giallorossi.

   

Le ultime sul muro  

  • Nessun messaggio da mostrare.
   

Accesso Utenti  

   

Pallonate ad effetto

MESSINA: TRA NOVELLE BUONE, CATTIVE O DI FANTASIA

MESSINA: TRA NOVELLE BUONE, CATTIVE O DI FANTASIA

"Parole, parole, parole...parole, soltanto parole, parole tra noi...", citazione scontata seppur logica di quanto accade attorno alla Messina calcistica. Così, mentre gli appassionati presenti al "Franco Scoglio"

MESSINA...SOLO GUERRA IN FAMIGLIA

MESSINA...SOLO GUERRA IN FAMIGLIA

Riportiamo quanto accaduto in questi ultimi giorni, ricordando che un consiglio noi lo avevamo dato, giusto o sbagliato, chiedevamo, al dimissionario presidente Sciotto,

FURTI E DISTRUZIONE AL SANFILIPPO

FURTI E DISTRUZIONE AL SANFILIPPO

E' incredibile quanto avvenuto allo stadio "comunale" Sanfilippo negli ultimi mesi.

  • MESSINA: TRA NOVELLE BUONE, CATTIVE O DI FANTASIA

    Venerdì, 12 Gennaio 2018 15:17
  • MESSINA...SOLO GUERRA IN FAMIGLIA

    Giovedì, 12 Ottobre 2017 17:23
  • FURTI E DISTRUZIONE AL SANFILIPPO

    Martedì, 05 Settembre 2017 23:58

L'angolo del tifoso

SI RICOMINCIA...COME L'ANNO SCORSO

SI RICOMINCIA...COME L'ANNO SCORSO

Sarà che siamo un popolo di masochisti, sarà perchè l'abbiamo nel DNA, sarà perchè questa città si è messa in testa di morire,

TIFOSI + SCIOTTO = MESSINA 2.0

TIFOSI + SCIOTTO = MESSINA 2.0

 Pace fatta tra Sciotto e i tifosi...almeno per il momento. Dopo un inizio burrascoso che faceva intuire il peggio, il buon senso e l'amore per il Messina trionfano. Questo sembra trapelare dall'incontro di qualche giorno fa tra il numero uno giallorosso e un nutritissimo gruppo di sostenitori della biancoscudata. Presente all'incontro anche il neo-allenatore Modica, sconfitto a Roccella al suo esordio sulla panchina del Messina. 

DI IMPROVVISAZIONE SI MUORE

DI IMPROVVISAZIONE SI MUORE

 Gli ultimi 10 anni di "pallone" sono stati i peggiori della storia calcistica peloritana. Traghettatori, imprenditori del malaffare, fallimenti pilotati, partite truccate, denunce, inchieste e tanto altro ancora. Il tutto condito da disastri sportivi, batoste in casa, batoste in paesini dimenticati da Cristo che per un effimero momento assaggiano la notorietà proprio contro il Messina.

LA VERGOGNA CHE SI RIPETE

LA VERGOGNA CHE SI RIPETE

 L'idea era stata di Lo Monaco: realizzare un locale Radio/TV ufficiale tramite il quale la società e i suoi tesserati avrebbero potuto restare in contatto h24 con i tifosi al seguito della Biancoscudata. Il San Filippo, con le sue innumerevoli e spoglie stanze, ben si presta a questo tipo di iniziative. Lo schianto contro il muro della D della gestione Lo Monaco impedisce la partenza di questo progetto,

DIAMO VOCE ALLA CURVA SUD

DIAMO VOCE ALLA CURVA SUD

COMUNICATO STAMPAA distanza di poco meno di due mesi, con le ferite ancora aperte per l'ennesima mortificazione che la nostra storia...

  • SI RICOMINCIA...COME L'ANNO SCORSO

    SI RICOMINCIA...COME L'ANNO SCORSO

    Mercoledì, 17 Gennaio 2018 23:38
  • TIFOSI + SCIOTTO = MESSINA 2.0

    TIFOSI + SCIOTTO = MESSINA 2.0

    Venerdì, 20 Ottobre 2017 14:57
  • DI IMPROVVISAZIONE SI MUORE

    DI IMPROVVISAZIONE SI MUORE

    Venerdì, 29 Settembre 2017 12:56
  • LA VERGOGNA CHE SI RIPETE

    LA VERGOGNA CHE SI RIPETE

    Venerdì, 08 Settembre 2017 15:48
  • DIAMO VOCE ALLA CURVA SUD

    DIAMO VOCE ALLA CURVA SUD

    Venerdì, 01 Settembre 2017 19:42
© Il nuovo Forza Messina periodico libero di informazione sportiva www.ilforzamessina.it (c) 2006 - 2018 tutti i diritti riservati